CHIARIMENTO

Data di pubblicazione:
28 Luglio 2022

Campo da calcio

Richiesta di chiarimento:

In merito alla manifestazione di interesse in oggetto chiediamo se è possibile presentare domanda come singoli avendo categoria OS24 classifica I,  oltre alla OG1 classifica IV e poi in caso di invito partecipare per la restante parte in avvalimento, oppure bisogna specificare già in sede di manifestazione di interesse l’eventuale impresa ausiliaria?

Risposta:

visto il contenuto dell'Avviso e il modello di manifestazione di interesse, non è necessario in questa prima fase di mera indagine di mercato la specifica dell'eventuale impresa ausiliaria da parte del soggetto che manifesta interesse.

L'Avviso precisa in modo chiaro che trattasi di procedura finalizzata "esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori economici in modo non vincolante per l'Ente".

L'Avviso richiede all'art. 9, punto 1, il possesso della SOA nella categoria OS24 e sempre all'art 9 lett. C la qualificazione nelle lavorazioni/categorie di cui all'art. 8.

E’ opportuno che gli operatori integrino la manifestazione di interesse con la dichiarazione del possesso dei requisiti di qualificazione, in proprio per la totalità o mediante indicazione generica di eventuale avvalimento, costituzione in raggruppamento o subappalto, senza necessità di indicare i nominativi dell'ausiliaria/mandanti/subappaltatori.

In ogni caso se la dichiarazione di manifestazione di interesse non viene integrata dall'operatore economico, stante la natura di indagine di mercato e il principio di massima partecipazione, l'operatore  non potrà essere escluso.

La dichiarazione e valutazione del possesso dei requisiti  avverrà nell'ambito della successiva procedura negoziata.

 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 28 Luglio 2022